Copilot arriva su WhatsApp: ecco come interagire con l’IA di Microsoft
Copilot sarà presto disponibile su WhatsApp, comparendo tra le chat una volta aggiunto. Oltre ai normali messaggi, sarà anche in grado di generare immagini su richiesta.
Dopo il debutto su Telegram avvenuto a maggio, Copilot, il chatbot di Microsoft, è pronto a sbarcare anche su WhatsApp.
Per aggiungere Copilot su WhatsApp, basta scansionare il QR code disponibile su una pagina dedicata di Microsoft, e così facendo sarà possibile avere il chatbot tra i contatti dell’app di messaggistica.
Per poter utilizzare il servizio, sarà necessario accettare i termini d’uso e le politiche sulla privacy di Microsoft. È raccomandato leggere attentamente tali documenti, poiché Microsoft inizierà ad usare i dati degli utenti per addestrare l’intelligenza artificiale in alcuni Paesi entro la fine dell’anno. Gli utenti con un account Microsoft avranno la possibilità di rifiutare esplicitamente l’uso dei propri dati a questo scopo, grazie alla politica di opt-out.
Su WhatsApp, Copilot funzionerà come un contatto qualsiasi, consentendo di chattare normalmente. Inoltre, il chatbot sarà in grado di creare immagini a partire da una descrizione testuale, grazie al modello DALL-E di Copilot, recentemente aggiornato alla versione 3 su tutti i servizi di Microsoft.
Nella pagina di Microsoft con il QR code per accedere a Copilot su WhatsApp, c’è anche un link cliccabile che, se usato su PC, permette di aggiungere il chatbot direttamente all’app WhatsApp per desktop.