4Dem.it: l’alternativa italiana all’e-mail marketing!

Una piattaforma integrata per campagne di email e sms marketing senza limiti di banda, noi l’abbiamo provata per voi!
Questa settimana abbiamo provato per voi una nuova piattaforma…curiosi di sapere di cosa si tratta?
Si chiama 4Dem.it e cambierà del tutto il vostro modo di fare e-mail marketing!
Cos’è 4Dem?
E’ un’azienda che offre ai propri clienti, una piattaforma per inviare email e sms marketing in modo facile e veloce, attiva sul mercato da oltre 10 anni, ma soprattutto totalmente italiana: bella da guardare, semplicissima da usare con funzioni davvero potenti, per creare campagne di email marketing davvero efficaci, che non ha non ha limiti di banda, spedendo email alla massima velocità e senza nessun limite.
Come funziona 4Dem?
Aprire un account FREEMIUM è davvero semplice ed utile. Permette di avere un logo personalizzabile, grafici e colori, tasti di scelta rapida, un menù di navigazione completo con supporto integrato e soprattutto un tutorial in ogni pagina.
Una volta effettuata la registrazione, nella colonna a destra sarà possibile visualizzare tutte informazioni sulle proprie campagne, sulle liste create, sugli iscritti e sugli inserzionisti. Inoltre potranno essere impostati tag e template diversi a seconda delle campagne, e gestite le varie cartelle in modo autonomo. E’ possibile infatti creare profilazioni di lista degli iscritti in base alle informazioni anagrafiche o in base all’attività compiute su precedenti email in modo da inviare comunicazioni veramente rilevanti per il destinatario.
Nel pannello statistiche sono inserite una serie di informazioni utili sugli invii, click, aperture, iscrizioni cancellazioni etc. Inoltre la piattaforma consente di analizzare i bounce (le email non giunte nella casella del destinarario), dividendoli in Hard (casella non più attiva) e soft (casella troppo piena), con grafici interattivi e intuitivi, con la possibilità di avere un’overview su tutte le campagne a livello temporale In questo modo è possibile tenere le liste sempre pulite e essendo certi che le tutte le mail arriveranno a destinazione e verranno lette.
E pare che tutto questo sia possibile sia da pc che da mobile!
Il piano Freemium gratis per sempre, permette di caricare fino a 2500 contatti e inviare 15.000 email al mese, in maniera completamente gratuita. La versione freemium 4Dem offre la possibilità di testare tutte le funzionalità e le potenzialità della piattaforma compresi Autoresponder, Email automation e funzioni di retargeting. Tuttavia è possibile acquistare anche piani superiori, per avere un numero maggiore di iscritti o email inviabili a prezzi davvero competitivi.
L’Editor drag&drop DRAGO è un editor integrato che rende la creazione di email davvero flessibile ed efficace, permettendo un’infinità di personalizzazioni, senza avere una conoscenza pregressa di programmazione o html, raggiungendo risultati concreti in termini di risultati attesi.
La piattaforma è dotata di funzioni di Autoresponder avanzati e di email automation. Due funzioni che fanno risparmiare un sacco di tempo e che permettono di “coltivare” il cliente per spingerlo più facilmente a compiere l’azione desiderata, come l’invito a visitare un sito o l’acquisto di un prodotto.
L’Email booster permette di rinviare velocemente un’email o una nuova email a 3 target definiti: chi non ha aperto, chi ha aperto già una comunicazione, chi ha anche cliccato. In questo modo si migliora il tasso di apertura e si è in grado di raggiungere persone che sono davvero interessate alle nostre comunicazioni. Possibili anche campagne sms e landing page.
Secondo noi di SocialMediaLIfe.it potrebbe davvero diventare un’ottima alternativa ai grandi brand di DEM, ed in effetti vi consigliamo di provarla gratis con tutte le sue funzionalità! Basta andare a questo link ed effettuare la registrazione gratuita, cliccando sul pulsante verde “ATTIVA GRATIS”!
Non vi abbiamo ancora convinto a provarla?
Date uno sguardo a questo video fateci sapere se anche voi lo ritenete uno strumento altrettanto valido!
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=5khF1oCFchQ&w=560&h=315]
Maria Colucci