'The Voice Senior' su Rai1 conquista il pubblico nel 2025 con 3,55 milioni di spettatori e un impressionante 22,5% di share
Il programma ‘The Voice Senior’, andato in onda su Rai1, ha ottenuto un clamoroso successo nel prime time di venerdì 28 febbraio 2025, attirando ben 3.550.000 spettatori e registrando un notevole 22,5% di share. Questo risultato lo posiziona al vertice delle trasmissioni della serata, evidenziando ancora una volta la potenza di un format che celebra il talento musicale degli artisti senior.
In seconda posizione si è classificata la serie di Canale 5, ‘Le Onde del Passato’, che ha raccolto 2.253.000 spettatori, corrispondenti a un 13,7% di share. La competizione è stata serrata, con ‘Io sono vendetta’ su Italia 1 che ha raggiunto 1.417.000 spettatori e un 7,8% di share. Questi dati dimostrano come il pubblico continui a favorire i programmi di intrattenimento musicale, in particolare quelli che esaltano le voci mature.
Fuori dal podio, Rete4 ha trasmesso ‘Quarto Grado’, totalizzando 1.336.000 spettatori e un 9,4% di share. A seguire, ‘Propaganda Live’ su La7 ha ottenuto 1.081.000 spettatori e un 7,6% di share, mentre il programma ‘Fratelli di Crozza’ su Nove ha raccolto 1.015.000 spettatori e un 5,6% di share. Al di sotto delle aspettative, Rai2 ha presentato ‘Il giorno più bello’, con soli 620.000 spettatori e un 3,5% di share, e Rai3 ha trasmesso ‘FarWest’, attirando 469.000 spettatori e un 2,9% di share. Infine, TV8 ha chiuso la serata con ‘Cucine da Incubo’, visto da 342.000 spettatori e con un 2,1% di share.
Nel segmento di access prime time, ‘Affari Tuoi’ su Rai1 ha confermato la sua leadership, raccogliendo 5.364.000 spettatori e un impressionante 26,5% di share. Questo risultato sottolinea la solidità dei programmi di intrattenimento della rete, che continuano a dominare il panorama televisivo. Al contrario, Canale 5 con ‘Striscia la Notizia’ ha registrato 2.682.000 spettatori e un 13,3% di share, evidenziando una certa distanza rispetto al programma di Rai1.
Questi dati di ascolto non solo riflettono le preferenze del pubblico italiano, ma mettono in luce anche l’importanza di contenuti capaci di coinvolgere diverse fasce di età. La serata di venerdì ha dimostrato chiaramente come i programmi che celebrano il talento e l’esperienza continuino a riscuotere un grande successo, posizionando ‘The Voice Senior’ come un punto di riferimento nel panorama televisivo attuale.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 11:03