Questa sera, sabato 29 marzo, Rai 2 trasmetterà in prima visione due episodi delle serie FBI e FBI: International. La settima stagione della serie principale si concentra sulle indagini del Federal Bureau of Investigation di New York, mentre la quarta stagione dello spin-off segue le operazioni dell’International Fly Team. Gli episodi promettono suspense e colpi di scena, con trame che coinvolgono crimine e sicurezza.
La settima stagione di FBI: un’indagine esplosiva a Jackson Heights
L’episodio intitolato “Distensione” della settima stagione di FBI andrà in onda stasera alle ore 21.20. In questo episodio, il team dell’FBI è chiamato a investigare su una serie di esplosioni che hanno colpito diverse attività commerciali nel quartiere Jackson Heights a New York. Le autorità sono allarmate per l’impatto che questi eventi possono avere sulla sicurezza pubblica e sull’economia locale.
Le indagini si concentrano sul magnate Fernando Perez, noto proprietario di un grande gruppo immobiliare attivo nella riqualificazione della zona. Il suo interesse per lo sviluppo urbano potrebbe essere legato agli attacchi avvenuti nelle ultime settimane. Gli agenti dell’FBI dovranno raccogliere prove concrete per determinare se ci sia un collegamento tra Perez e le esplosioni o se queste siano il risultato di conflitti tra commercianti locali.
Il lavoro del team non sarà semplice; dovranno affrontare non solo i rischi legati alla criminalità organizzata ma anche le pressioni politiche derivanti dalla situazione economica instabile del quartiere. L’episodio promette momenti ad alta tensione mentre gli agenti cercano risposte in una situazione sempre più complessa.
La quarta stagione di FBI: International: mistero in Portogallo
Dopo l’episodio principale, Rai 2 presenterà anche “Niente di improvviso”, il primo episodio della quarta stagione dello spin-off FBI: International. Questa serie segue le operazioni degli agenti dell’International Fly Team con sede a Budapest, impegnati nella protezione dei cittadini americani all’estero.
In questo episodio particolare, la trama ruota attorno alla scomparsa di Leah, una giovane americana quasi diciottenne che si trova in Portogallo con sua madre. Ingannando quest’ultima per partecipare a una festa sulla spiaggia con le amiche, Leah finisce per trovarsi coinvolta in una situazione rischiosa dopo aver incontrato un ragazzo che la convince a bere alcolici.
La serata prende una piega drammatica quando Leah scompare dopo essersi allontanata dal gruppo per fare un bagno notturno insieme al giovane conosciuto durante la festa. Quando i genitori non riescono più a contattarla, contattano immediatamente l’ambasciata americana locale che avvia le procedure necessarie coinvolgendo il Fly Team.
Gli agenti devono agire rapidamente per rintracciare Leah prima che sia troppo tardi; ciò comporta interrogatori complessi e analisi delle testimonianze fornite dai presenti alla festa. Questo episodio mette in evidenza i rischi associati ai viaggi giovanili all’estero ed evidenzia come gli agenti internazionali lavorino incessantemente per garantire la sicurezza dei cittadini americani ovunque si trovino nel mondo.
Con entrambe le storie pronte ad affascinare il pubblico stasera su Rai 2 alle ore 21:20 e successivamente alle ore 22:10 rispettivamente, gli appassionati delle serie crime potranno godere d’una serata ricca d’azione ed emozioni forti.