Sabato 29 marzo 2025, il cine teatro Silvio Pellico di Trecate ospiterà uno spettacolo musicale intitolato “The History of Rock”. L’evento avrà inizio alle ore 21.15 e promette di offrire una serata ricca di emozioni attraverso la musica rock, con l’esibizione della band “A qualcuno piace Live” e del gruppo “Matchball. Dal tennis alle note”.
La band A qualcuno piace live
La formazione principale dello spettacolo è rappresentata dalla band “A qualcuno piace Live”, composta da musicisti esperti nel panorama musicale italiano. Cristian Stroppolatini sarà il frontman, portando sul palco la sua voce potente e carismatica. Accanto a lui ci saranno Roberto Artuso alla chitarra e cori, Fabrizio Invernizzi al basso e cori, Umberto Cesarano alla batteria, Dario Artuso alle tastiere e voce, infine Domenico Palumbo alle percussioni.
Questa band si propone di ripercorrere la storia del rock dagli anni sessanta fino ai giorni nostri. Il loro repertorio include brani iconici che hanno segnato epoche diverse della musica rock mondiale. Grazie all’esperienza dei membri del gruppo, gli spettatori possono aspettarsi un’interpretazione vivace ed energica delle canzoni più celebri del genere.
Il concerto non sarà solo un tributo ai grandi nomi della musica rock, ma anche un’opportunità per rivivere momenti storici attraverso le canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni.
Il gruppo Matchball: dal tennis alla musica
In apertura dell’evento ci sarà spazio anche per il gruppo “Matchball”, composto da appassionati musicisti provenienti da diversi ambiti artistici. Francesco Simaldore suonerà la tastiera mentre Marcello Marafante si occuperà della voce e chitarra; Simone Negri aggiungerà ulteriore armonia con la sua voce e chitarra; Letizia Panagini porterà il suo talento vocale sul palco insieme a Giorgio Bollettino alla batteria e Giuseppe Licari al basso.
Il repertorio dei Matchball spazia dalla musica leggera italiana a brani internazionali che hanno caratterizzato le ultime decadi. Questo mix variegato promette di coinvolgere il pubblico in una serata all’insegna dell’intrattenimento musicale.
L’unione tra questi due gruppi offre l’opportunità agli spettatori non solo di ascoltare buona musica, ma anche di assistere a performance artistiche diverse tra loro in termini stilistici ed espressivi.
Un evento imperdibile per gli amanti della musica
L’appuntamento al cine teatro Silvio Pellico rappresenta quindi una serata imperdibile per tutti coloro che amano la buona musica dal vivo. Con due formazioni musicali pronte a intrattenere il pubblico con stili differenti ma complementari, l’evento si preannuncia come una celebrazione delle sonorità che hanno accompagnato i momenti più significativi delle vite degli spettatori presenti.
Concludendo questa panoramica sull’evento musicale in programma sabato sera a Trecate, è chiaro come “The History of Rock” possa essere considerato un’occasione unica per rivivere emozioni forti attraverso le note indimenticabili dei brani proposti dai due gruppi musicali coinvolti nella manifestazione.