IBM + HootSuite = Social for work!

Cosa succede se due colossi come IBM e HootSuite collaborano per aiutarti in azienda?
Proprio così! A Dicembre 2013 è stata confermata la notizia che IBM e HootSuite stanno pianificando una partnership.
Ma andiamo per gradi: cos’è IBM? Per chi non lo sapesse (really?) l’International Business Machines Corporation (o anche comunemente chiamata Big Blue) è un’azienda colosso del settore informatico. IBM produce e commercializza hardware e software, offre infrastrutture, servizi di hosting e consulenza. Ad essa si devono numerose invenzioni del mondo tecnologico e vanta dal 2011, il secondo posto come azienda informatica mondiale.
E cos’è HootSuite? HootSuite è una web-app che ti aiuta a gestire la tua comunicazione sui Social Network e sul Web in modo semplice ma professionale, un pannello di controllo centralizzato che ti aiuta a gestire il flusso di informazioni provenienti da o che riversi sul web, o meglio, sui Social.
Ma cosa hanno in comune? La risposta è semplice! IBM e Hootsuite hanno deciso di collaborare al progetto “IBM Connections“. La prima mette sul tavolo le proprie decenali conoscenze nella gestione dell’azienda interna mentre, la seconda, l’abilità nel gestire la comunicazione esterna, utili al marketing, alla cultura dei social media in genere.
Insomma, una sorta di “uno per tutti, tutti per uno”, una complementarità che potrebbe risultare davvero vincente, se consideriamo il vasto “curriculum” di esperienze di entrambe le società.
Un contributo prezioso per le aziende, che vedranno il proprio organico interno, supportato da questo sistema, riuscire ad organizzare il proprio lavoro sistematicamente, gestendolo sia dal punto di vista settoriale interno all’azienda sia da quello esterno che riguarda la sfera comunicativa, sociale e promozionale. Migliorando l’attività lavorativa ma anche definendo il rapporto con l’utenza.
E se siete ancora dubbiosi, spendete cinque minuti del vostro tempo per guardare questo video contenente una DEMO esplicativa del tool!
Le aziende si stanno evolvendo, con esse anche le possibilità di organizzazione, gestione e comunicazione del lavoro. Aggiornatevi!
Marialuisa Allocca