Friend Compass: Voli Low Cost verso i tuoi amici su Facebook

La funzione di Momondo che associa agli amici di Facebook le offerte di voli per le città in cui vivono!
Se Facebook ti mette in contatto con i tuoi amici, allora l’app di Momondo, Friend Compass, ti permette di raggiungerli fisicamente!
Avete capito bene!
Momondo trova e confronta migliaia di prezzi di voli, hotel e pacchetti di viaggio. Nato nel 2006, è consigliato da media internazionali come New York Times, CNN, NBC, CBS, The Daily Telegraph e The London Sunday Times, e anche dal guru dei viaggi Arthur Frommer. Ha vinto diversi premi, fra cui un test condotto dalla Stiftung Warentest nel 2012 per verificare il confronto delle opzioni di volo. L’app di momondo è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Blackberry e si può scaricare in modo gratuito da App Store o da Google Play.
Friend Compass è la nuova funzione integrata nell’app di Momondo che, tramite la geolocalizzazione dello smartphone, permetterà agli utenti di Facebook di vedere dove si trovano i loro amici di Facebook e di prenotare voli economici per andare a trovarli, scegliendo tra 948 siti di viaggi. L’app di Momondo, che include Friend Compass, permette di localizzare i contatti Facebook in base alla loro città attuale. La tecnologia utilizzata da questa nuova funzione uitlizza il GPS del telefono per creare una mappa interattiva dei contatti. Se gli utenti decidono di negare l’accesso al loro account Facebook, verrà visualizzata una mappa che mostra le più importanti città del mondo.
Ma non è finita qui! Oltre a dare tutte le indicazioni su dove vivono i vostri amici e dopo aver cercato tutte le indicazioni su dove vivono gli amici degli utenti Facebook, è capace anche di classificare chi abita più lontano, nelle mete più calde o più fredde, e ancora individuare gli amici più economici da visitare.
Inoltre la funzione Friend Compass da la possibilità di organizzare i risultati selezionando le voci “nazione”, “locale” o “globale” o di passare alla modalità “City View”, per localizzare le destinazioni principali in tutto il mondo in base alla posizione attuale degli utenti e trovare le migliori offerte di voli per quei posti.
Le parole del team di Momondo:
Facebook ha cambiato il nostro modo di viaggiare, e secondo le statistiche dello stesso social network il viaggio è il secondo argomento più discusso e condiviso con i nostri contatti. L’unione di Friend Compass con il nostro profilo Facebook aiuta in un altro aspetto centrale del viaggio: la ricerca dei biglietti aerei. Siamo convinti che Friend Compass sarà prezioso a molti utenti per volare all’estero e visitare gli amici o la famiglia.
Un chiaro ed ulteriore esempio di quanto peso abbiano acquisito i Social Network anche su viaggi e turismo, chi si parli di organizzare un viaggio o solo di scegliere la meta (argomento di cui abbiamo parlato qualche mese fa con Trailper.com).
Grazie a Friend Compass non ti resta che fare la valigia!!!
Maria Colucci