YouTube ha aggiunto una nuova funzionalità per incentivare le iscrizioni ai canali, permettendo ai creator di condividere contenuti esclusivi in formato breve con i propri fan paganti. Si tratta degli “Shorts Esclusivi per Iscritti”.
I creator potranno selezionare l’opzione “Solo per Iscritti” durante il caricamento dei propri Shorts, aggiungendo un livello di esclusività ai loro contenuti brevi. Questi Shorts riservati agli iscritti verranno visualizzati con un’icona a forma di stella sulla miniatura, indicando che sono accessibili solo dagli abbonati paganti.
Come spiegato da YouTube :
Gli iscritti paganti vedranno questi contenuti esclusivi sia nel feed degli Shorts che in quello delle iscrizioni, oltre che nella scheda “Iscrizioni”. Come spiegato da YouTube, questa opzione ti consente di sfruttare i tuoi contenuti già pianificati e può essere particolarmente vantaggioso per i tuoi membri se il tuo Short presenta un annuncio speciale di lancio di un prodotto o un’offerta a tempo limitato.
YouTube suggerisce di utilizzare gli Shorts Esclusivi per Iscritti per sessioni di domande e risposte dietro le quinte o clip dei prossimi contenuti. Si tratta di un modo semplice per offrire vantaggi agli abbonati paganti, promuovere una maggiore interazione con la community e monetizzare i propri contenuti su YouTube.
Considerando che gli Shorts generano ora 70 miliardi di visualizzazioni al giorno su YouTube, questa opzione potrebbe rivelarsi molto popolare tra i creator che desiderano monetizzare i loro contenuti. Gli Shorts Esclusivi per Iscritti sono stati resi disponibili a tutti i membri del YouTube Partner Program a partire da oggi.
This post was last modified on 28 Marzo 2024 12:45