Windows Messenger… Addio!

La società di Redmond ha annunciato la chiusura del noto sistema di messaggistica il prossimo 15 marzo 2013.
Più di un decennio di onorata carriera. Il client di messaggistica istantanea della Microsoft, Windows Live Messenger, dice addio ai suoi utenti dopo circa 14 anni. Più comunemente conosciuto da milioni di utenti come MSN, la piattaforma ha rappresentato per molti il sistema di comunicazione ottimale, perché semplice e diretto, molto prima che l’universo dei Social Media e altre app mobile di messaggistica (si legga WhatsApp, Viber & co.) facessero la propria (ingombrante) comparsa in Rete.
Una prima notizia era giunta già il 6 Novembre 2012 quando Microsoft aveva paventato la possibilità di dismettere una volta per tutte il servizio. Oggi, una comunicazione ufficiale a mezzo (hot)mail ha confermato quelle voci e fissato la deadline al 15 marzo 2013, data in cui MSN andrà definitivamente in pensione. Niente paura cari Social Addicted Users: Microsoft consiglia caldamente di utilizzare Skype per far fronte all’eventuale astinenza da Social Instant Messaging. Non un caso dunque l’acquisto, lo scorso anno, del noto programma dedicato a messaggistica e VoIp?
Diciamo dunque Addio a uno dei precursori della Social Interaction così come oggi la conosciamo e ringraziamo MSN per tutti i bei momenti trascorsi insieme!
Tommaso Lippiello