Social Media News

Tutti pazzi per Dubsmash!

La nuova mania del popolo della Rete si chiama Dubsmash!

E dopo l’hashtag “Je suis Charlie“, tutti pubblicano il loro Dubsmash, ma non solo uno e non da soli, convincono familiari e costringono animali domestici a partecipare a questi video. Ebbene si, ormai le bacheche di Facebook sono invase da questi video, dove vediamo i nostri amici doppiare frasi di film, telefilm o video YouTube famosi, cimentandosi anche in una interpretazione della mimica facciale!

Dubsmash

All’inizio la nuova “moda” poteva far sorridere, ma come tutte le mode è diventata ripetitiva e ha iniziato a stressare gli ignari utenti che hanno scelto di non partecipare a questa iniziativa.

Proposta

Ma cos’è Dubsmash? Dubsmash è una app, consente di realizzare dei video selfie, cioè “autovideo” (passatemi il termine!), ovvero siamo noi stessi a realizzare il nostro video, scegliamo dalla galleria una delle famose citazioni presenti, poi avviando l’opzione di registrazione video giochiamo a fare i doppiatori, alcuni con enfasi, altri da principianti, insomma il gioco è fatto! Realizzato il video, si sceglie di condividerlo con gli amici e i conoscenti attraverso i social network, in genere Facebook, o anche di inviarlo privatamente ai nostri cari con i servizi di messaggistica come WhatsApp.

Come suddetto, non tutti hanno ceduto alla mania di creare il proprio video “divertente”, così è nata una sorta di campagna sovversiva, infatti da alcuni giorni spopolano nei social dei post sarcastici sull’iniziativa.

Noi, intanto, aspettiamo che passi questa nuova moda. E per utilizzare una battuta trovata in rete,

Se abbiamo superato la fase di AI SE EU TE PEGO, possiamo superare tutto!

 Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close