Tutti pazzi per Dubsmash!

La nuova mania del popolo della Rete si chiama Dubsmash!
E dopo l’hashtag “Je suis Charlie“, tutti pubblicano il loro Dubsmash, ma non solo uno e non da soli, convincono familiari e costringono animali domestici a partecipare a questi video. Ebbene si, ormai le bacheche di Facebook sono invase da questi video, dove vediamo i nostri amici doppiare frasi di film, telefilm o video YouTube famosi, cimentandosi anche in una interpretazione della mimica facciale!
All’inizio la nuova “moda” poteva far sorridere, ma come tutte le mode è diventata ripetitiva e ha iniziato a stressare gli ignari utenti che hanno scelto di non partecipare a questa iniziativa.
Ma cos’è Dubsmash? Dubsmash è una app, consente di realizzare dei video selfie, cioè “autovideo” (passatemi il termine!), ovvero siamo noi stessi a realizzare il nostro video, scegliamo dalla galleria una delle famose citazioni presenti, poi avviando l’opzione di registrazione video giochiamo a fare i doppiatori, alcuni con enfasi, altri da principianti, insomma il gioco è fatto! Realizzato il video, si sceglie di condividerlo con gli amici e i conoscenti attraverso i social network, in genere Facebook, o anche di inviarlo privatamente ai nostri cari con i servizi di messaggistica come WhatsApp.
Come suddetto, non tutti hanno ceduto alla mania di creare il proprio video “divertente”, così è nata una sorta di campagna sovversiva, infatti da alcuni giorni spopolano nei social dei post sarcastici sull’iniziativa.
Noi, intanto, aspettiamo che passi questa nuova moda. E per utilizzare una battuta trovata in rete,
Se abbiamo superato la fase di AI SE EU TE PEGO, possiamo superare tutto!
Marialuisa Allocca