Social Media News

Tumblr introduce la chat

La piattaforma di microblogging si allinea ai competitor e introduce un sistema di messaggistica istantanea.

Non molti lo usano, almeno in Italia, ma Tumblr, la piattaforma di Yahoo, aggiunge un’altra freccia al proprio arco nell’ambito del social networking. Con 225 milioni di blogs nel mondo e 8 milioni di utenti unici e 1 milione di post giornalieri in Italia (dati aggiornati a Giugno 2015, fonte Yahoo), il network creativo che tra i primi ha introdotto il concetto di ricondivisione (per chi non lo sapesse, il re-tumblr) punta a crescere anche nel nostro Paese e per far allinearsi alle abitudini dell’utente medio ha deciso di introdurre finalmente un sistema di instant messaging.

Messaggi su Tumblr

Da oggi infatti sarà possibile scegliere uno tra i nostri follower

Proposta

Invia Messaggi su Tumblr

e avviare una conversazione in real time, così come accade su Facebook e altri grandi big.

Chat su Tumblr

Il design è per ora abbastanza minimalista, con un set di comandi ridotto davvero all’osso (possibile solamente Eliminare la conversazione o Bloccare il contatto).

Strumenti Chat su Tumblr

Anche SocialMediaLife.it è su Tumblr, se vi va di testare la piattaforma e seguirci, ecco il link.

Tommaso Lippiello

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close