
Non solo VIP o Brand, nelle classifiche di Blogmeter finiscono anche le banche e gli istituti di credito per le loro performance social.
Tutti noi appena parte la sigla dei TG finanziari cambiamo canale, non capiamo niente di spread, bot e ctt: dai, ammettiamolo, quando ci arriva l’estratto conto vediamo solo il saldo iniziale e il saldo finale.
Però quanti noi negli ultimi anni hanno cercato offerte e informazioni sulla propria banca attraverso i social? Un pò tutti. Ed ecco perché Blogmeter ha deciso di dedicare anche a loro una classifica su quale sia la migliore sui social network.
Partiamo con Facebook: le migliori sono BPER Banca, Credem e Intesa San Paolo. La BPER Banca, prima nella classifica, ha un alto tasso di coinvolgimento dei fan con nuove offerte; segue poi Intesa San Paolo che oltre ai contenuti fiscali, alterna altre tipologie come i post su X Factor di cui è partner. Ultime UniCredit e UBI Banca.
Per Twitter, invece, apre la classifica Banca Popolare Etica, Intesa San Paolo e Che Banca! Ottime performance anche per UniCredit, che ha accresciuto particolarmente la sua community.
Francesca Lizi