TIMReading, Cultura a portata di mano!

Telecom Italia aggiunge un nuovo servizio alla sua offerta multimediale con la creazione di uno store dedicato all’editoria digitale.
La piattaforma si chiama TIMreading e rappresenta una libreria online completa, sempre accessibile e aggiornata puntualmente (oltre 75000 titoli dalle principali case editrici italiane, più di 50 magazine ed i principali quotidiani nazionali e sportivi). Un repository digitale sul quale effettuare acquisti o consultare contenuti editoriali digitali.
Non una sostituzione tout court dell’esperienza di lettura “su carta”, bensì un ulteriore strumento e sprone alla pratica della lettura. Nessuna attesa, nessun limite di fruizione, solo tanti e differenti ebook da leggere. Basta collegarsi alla biblioteca telematica di Tim Reading, scegliere il libro preferito e acquistarlo comodamente da PC, Tablet o Smartphone.
Non solo testi letterari in formato eBook, ma anche quotidiani e magazine, anche in abbonamento (formula “all you can read”), fruibili anche in assenza di connessione di Rete (quindi sia online che offiline). TIMreading si presenta anche in versione app mobile gratuita, sia per dispositivi iOS che Android che permette, tra l’altro, di scaricare 2 ebook gratis al mese.
Una volta effettuata la registrazione al servizio, sarà possibile acquistare e scaricare tutti i contenuti (e organizzarli sul dispositivo attraverso cartelle personalizzabili) che si desidera avere. Inoltre, per chi fosse già utente di altri servizi TIM (TIMmusic e/o TIMvision), non sarà necessaria la creazione di un nuovo account per accedere alla piattaforma.
Dubbi, incertezze, perplessità? Il servizio propone una sezione “Gratis per te” grazie alla quale testare TIMreading in maniera gratuita e senza registrazione al sito.
Tommaso Lippiello