TikTok Creator Search Insights arriva per aiutare i content creator a capire meglio cosa cercano gli utenti sulla piattaforma. Questo nuovo strumento di analisi fornirà informazioni preziose per personalizzare il proprio approccio e creare contenuti che rispecchiano gli interessi del pubblico.
Maggior pertinenza e performance
“Creator Search Insights offre ai creator una panoramica sugli argomenti che le persone cercano su TikTok”, spiega la piattaforma. “Grazie a queste informazioni, i creator possono trarre ispirazione per i loro contenuti, adattare le strategie creative agli interessi del pubblico e realizzare video che gli utenti vorranno vedere. Ci auguriamo che Creator Search Insights consenta ai creator di realizzare contenuti pertinenti per chi effettua ricerche e che siano quindi destinati a ottenere buoni risultati su TikTok”.
Dati su misura per ogni esigenza
Creator Search Insights consentirà ai creator di visualizzare i termini di ricerca popolari relativi ai contenuti che creano (“Per te”), nonché i trend generali provenienti da tutta l’app. Sarà inoltre possibile filtrare i risultati per argomento (“Sport”, “Scienza”, ecc.) per ottenere dati più specifici.
“I creator possono vedere quali argomenti sono più popolari in base a un punteggio di popolarità o all’etichetta ‘Argomento consigliato’ accanto al termine di ricerca”, spiega TikTok. “Questi argomenti hanno un alto potenziale di engagement e i creator possono utilizzarli come riferimento per definire le loro strategie di contenuto e orientare la loro direzione creativa”.
Sfruttare le “nicchie” di ricerca
Similmente a YouTube, i creator potranno anche cercare argomenti “di nicchia”, ovvero ricerche effettuate frequentemente ma che non sono ancora associate a un numero elevato di video su TikTok.
Ricompense in base alle ricerche
Inoltre, TikTok sta integrando il “valore di ricerca” nel programma Creator Rewards. Ciò significa che i creator potranno aumentare i loro guadagni caricando video in linea con i trend delle ricerche.
Un ecosistema completo per i creator
Si tratta di un aggiornamento significativo che fornirà maggiori informazioni per definire l’approccio ai contenuti su TikTok. In combinazione con gli strumenti del Creative Center di TikTok, i creator dispongono ora di una serie di risorse per analizzare i trend all’interno dell’app e orientare al meglio la loro strategia creativa.
Disponibilità limitata
Tuttavia, la funzione non è ancora disponibile per tutti. TikTok afferma che Creator Search Insights è accessibile solo in alcune regioni, con una futura espansione prevista. Coloro che possono già utilizzarla potranno trovare “Creator Search Insights” nella barra di ricerca dell’app, mentre a breve sarà disponibile anche negli “Strumenti per creator” tramite le impostazioni.
This post was last modified on 14 Marzo 2024 21:58