TikTok collabora con DistroKid per aiutare i musicisti emergenti

TikTok sta cercando di rendere più facile per i musicisti indipendenti costruire una presenza sull’app, attraverso una nuova collaborazione con DistroKid che permetterà agli artisti di DistroKid di creare e gestire il loro profilo TikTok direttamente dalla piattaforma di promozione.

Come puoi vedere in questo esempio, con questo nuovo processo, gli artisti che utilizzano DistroKid, che è un database chiave per i musicisti indipendenti, potranno creare rapidamente un profilo TikTok, completo di funzionalità specifiche per gli artisti, semplicemente toccando un pulsante di creazione nella loro dashboard di DistroKid.

“A partire da oggi, i membri di DistroKid possono creare i loro account artistici ufficiali su TikTok direttamente dalla dashboard di DistroKid, sbloccando funzionalità orientate agli artisti come una Scheda Musica, Nuove Uscite, Per Artista, Dietro la Canzone, Fan Spotlight, Biglietteria e altro. Questa collaborazione mira a costruire una connessione più forte tra la comunità di artisti di DistroKid e la comunità globale di fan della musica di TikTok.”

Questo fornirà una serie di funzionalità promozionali utili agli artisti che potrebbero non essere così esperti nell’utilizzare TikTok, né avere il supporto di assistenti di produzione per aiutare in tal senso.

È un altro modo per TikTok di integrarsi ulteriormente nella più ampia comunità musicale, con la piattaforma che già svolge un ruolo chiave nel guidare le tendenze musicali.

Infatti, secondo le ricerche, gli utenti di TikTok sono significativamente più propensi a scoprire e condividere nuovi contenuti musicali nell’app, mentre il 75% dei suoi utenti trova nuovi artisti tramite clip su TikTok.

L’influenza di TikTok sulle tendenze musicali è così significativa che i produttori stanno ora cambiando i nomi dei brani degli artisti per allinearsi alle tendenze di TikTok, mentre ha anche riacceso le carriere di musicisti più anziani tramite lo stesso.

Pertanto, ha senso per TikTok raddoppiare questa connessione, come mezzo per stimolare un maggiore utilizzo. La collaborazione con DistroKid fornirà un mezzo per gli artisti meno conosciuti di sfruttare le stesse tendenze e utilizzare l’enorme portata di TikTok per connettersi a un pubblico più ampio.

This post was last modified on 24 Luglio 2024 0:35

Share
Published by