Squawkin: la nuova app di messaggistica

Whatsapp potrebbe aver trovato un nuovo nemico: Squawkin.
Ci avevano già provato, Line e Wechat, tralasciando tutti gli altri servizi di messaggistica istantanea presenti negli store di applicazioni, a spodestare Whatsapp dal suo podio di app più utilizzata per chattare in modo simultaneo.
Da qualche giorno, nel Play Store, è disponibile una nuova app di messaggistica istantanea: Squawkin, che sembra essere efficiente almeno quanto Whatsapp.
Squawkin consente di avviare conversazioni private o chattare con gruppi (formati da membri illimitati). Inoltre, permette anche di scrivere pubblicamente per avere follower illimitati.
Squawkin, oltre alla chat, permette di inviare foto, file musicali e video e geolocalizzarsi. Ciò che contraddistingue questa app dalle altre è l’attenzione per la privacy. Infatti, le conversazioni potranno essere eliminate con semplicità e rapidità, dal proprio smartphone ma anche da altri dispositivi. Inoltre, innovativa anche la possibilità di non consentire a specifiche persone, a nostra scelta, di farci trovare e quindi contattare.
Squawkin è gratuita. Cosa aspettate? Provatela!
Maria Luisa Allocca