Spotify Family

La celebre app per lo streaming musicale ha cambiato le carte in tavola e in vista dell’estate è ancora più conveniente.
L’estate sta arrivando e con lei la voglia di mare, sole e musica: lo sanno bene gli sviluppatori di Spotify, che hanno deciso di aumentare il numero di iscritti al pacchetto Family. Adesso, infatti, alla prossima scadenza di contratto, potranno inserire fino a sei account per un costo di 14,99 al mese.
Il piano Family è quel tipo di abbonamento che Spotify ha messo a disposizione della famiglia: con un un’unica iscrizione, più membri possono avere più account pagando un solo abbonamento.
Ogni utente dispone di un proprio profilo, con i brani da lui selezionati in un bacino di circa 30 milioni, da ascoltare offline da qualsiasi dispositivo senza pubblicità e senza interruzioni. Rispetto al passato la tariffa è stata notevolmente tagliata al ribasso: si pagavano 29,99 euro al mese per 5 account, 24,99 euro per 4 account, 19,99 euro per 3 account e 14,99 euro per 2 account. Ora con la tariffa più bassa si hanno ben 6 account.
La notizia fa scalpore non tanto per l’offerta, di per sé veramente vantaggiosa, quanto per il fatto che arriva in un momento critico per gli abbonamenti: infatti, secondo alcune voci, sembra che gli utenti Premium (quelli che hanno sottoscritto un abbonamento) siano molto inferiori rispetto ai Free, che utilizzano Spotify gratuitamente.
Francesca Lizi