Social Media News

Sostegno psicologico in 142 caratteri

Social Net Skills è il primo servizio pubblico via social media, dai giovani per i giovani.

Social Net Skills  - Assistenza psicologica onlineNasce in Toscana, si chiama Social Net Skills e ha ricevuto dal Ministero della Salute un finanziamento di 400 mila euro; l’idea è quella di un sostegno psicologico, tramite percorsi di aiuto autogestito e counseling attraverso i canali social.

Dopo un periodo di preparazione i giovani volontari saranno pronti a fornire un servizio via web (chat, webcam e simili) ai propri coetanei che ne avranno esigenza. Un’assistenza 2.0 da pari a pari insomma.

Sui profili social, inoltre, saranno discussi e indagati i problemi più ricorrenti, dalla sessualità ai problemi di alcol e droghe e dove sarà necessario gli stessi under 20 gestori della pagine potranno avvalersi dell’aiuto di psicologi esperti.

Proposta
Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close