Social Radio: sale Instagram, cala YouTube

Sale Instagram, cala YouTube. Radio Italia su tutte. Questi i numeri social delle radio snocciolati da Social Radio Lab alla Social Media Week di Roma.
Durante la Social Media Week appena conclusasi a Roma il Social Radio Lab ha presentato i dati aggiornati sulla presenza delle Radio Italiane in FM sui Social Network, derivanti dall’osservazione di ben 22 emittenti.
Stefano Chiarazzo, Founder & Director di Social Radio Lab (al tempo, PubblicoDelirio.it) ha sottolineato, oltre alla conferma di Facebook e Twitter, la grande crescita di Instagram.
Ben il 77% delle stazioni radio ha aperto e usa attivamente il proprio profilo Instagram, con un aumento dell’utilizzo del 18%.
Da sottolineare il calo di YouTube (-9%) dovuto alla cancellazione dei profili delle reti RAI.
Facebook continua a vedere Radio Italia in prima posizione con 2269000 fan davanti a Radio Deejay (1641000). Impressionante la performance di Radio Maria che negli ultimi 9 mesi conquista 311000 dei suoi 747000 fan e scala quattro gradini piazzandosi quinta.
Su Twitter, Radio Deejay consolida il suo primato con 1785000 follower (+ 447000) seguita da Radio 105.
Su Instagram primeggia ancora Radio Italia che, con un aumento di ben 24000 follower, raggiunge quota 33000 e conquista la vetta della classifica con Radio 105 al secondo posto (22000).