Social Media Chef, la classifica italiana

Blogmeter analizzando Facebook, Twitter ed Instagram ha stilato una classifica sugli chef italiani più seguiti.
Chi di voi non ha mai riso di fronte il faccione di Cannavacciuolo? O alzi la mano che non ha “sbavato” sui succosi piatti di Chef Rubio? Credo che le risposte siano relative: grazie ai vari talent, oggi gli chef sono diventati più famosi di calciatori e VIP vari, non solo per i loro capolavori culinari, ma anche e soprattutto per la loro vita sui social network.
Blogmeter ha voluto analizzare le performance degli chef stellati nel periodo tra giugno e agosto 2016 su Facebook, Twitter e Instagram, andando a spulciare ben 38 chef.
Lo scettro va a Marco Bianchi (1 milione) per engagement, seguito da Gabriele Rubini, alias Chef Rubio con 804 mila interazioni. Terzo ma non da meno Antonino Cannavacciulo, che trionfa con una community di 1,6 milioni tra fan e follower.
Se si analizzano il peso che hanno i diversi social, su Facebook resta invariata la classifica, anche se entra Alessandro Borghese; su Instagram, invece, nonostante la costanza dovrebbe premiare Chef Rubio, il più seguito è Massimo Bottura, che con il suo ristornate si è classificato primo al The World’s 50 Best Restaurants Awards di New York per il 2016.
Su Twitter oltre i già citati, troviamo Bruno Barbieri. Che dire se non Buon Appetito?
Francesca Lizi