Social Billionaire: il social for VIP

L’idea è venuta a un giovane di Suzzara: nel suo social network potranno iscriversi solo VIP e personaggi facoltosi.
Se Facebook e gli altri social network avevano sdoganato per sempre il concetto di privacy, rendendo disponibili foto, commenti e post anche di celebrità, adesso sta per prendere vita un social network molto glamour. Il giovanissimo Sharma Anù, venticinquenne di orgini indiane, ha ben pensato di creare uno spazio interattivo di cui ne faranno parte soltanto personaggi importanti.
La notizia è stata riportata dalla Gazzetta di Montava, in cui il giovane inventore ha dichiarato:
Sono partito dal presupposto – spiega Anù – che le persone ricche e famose hanno bisogno di quella privacy che al giorno d’oggi è quasi impossibile avere. Il sito sarà impostato sulla falsariga di Facebook: si potranno condividere contenuti multimediali o riflessioni, oltre che chattare privatamente con i propri contatti. L’unica differenza, fondamentale, è che per iscriversi bisogna dimostrare di essere una persona importante.
Molto alte sono le barriere all’entrata: chi si vuole iscrivere, oltre a fornire le proprie generalità (che ovviamente verranno verificate dallo staff), dovrà scattare una foto con la propria web cam di fianco ad un quotidiano del giorno dell’iscrizione, così da evitare bluff con foto prese online.
Il nome del social è provvisorio e sarà impostato graficamente sulla falsa riga di Facebook. Non è comunque il primo social d’elitè: anche Asmallworld ha più o meno le stesse caratteristiche, uno spazio virtuale molto privato. Si accede solo su invito da parte dello staff ed è stato fondato da Erik Wachtmeister, contando oggi circa 550,000 membri.
Francesca Lizi