Pinterest Amplia la Ricerca per Tipologia di Corpo

Btr Newsroompost Hero Thumbnail En Us 2 1

Dopo aver testato i nuovi filtri di ricerca “Tipologia di Corpo” basati sull’IA nei mesi precedenti, Pinterest sta ora estendendo l’introduzione del filtro di ricerca “Range di Tipologia di Corpo” alle ricerche di moda femminile e idee per matrimoni, facilitando così agli utenti di Pinterest trovare corrispondenze che rappresentino in modo più accurato il proprio tipo di corpo.

Dettagli sui Filtri di Ricerca

Come spiegato da Pinterest:

“I range di tipologia di corpo mettono il potere della scelta nelle mani degli utenti di Pinterest: quando gli utenti cercano ispirazioni per moda femminile o matrimoni, verranno sollecitati con un suggerimento visivo per selezionare tra quattro range di tipologie di corpo, offrendo così risultati di ricerca personalizzati che riflettano meglio come si vedono.”

Il sistema si basa sulla tecnologia IA proprietaria di Pinterest, che utilizza forma, dimensioni e struttura del corpo per identificare varie tipologie di corpo in oltre 3,5 miliardi di immagini pubblicate sulla piattaforma.

Pinterest Body Type1

Benefici per gli Utenti

Ciò consente agli utenti di selezionare la forma che li rappresenta al meglio, garantendo che i risultati della ricerca siano più inclusivi e indicativi per ciascun individuo.

Iniziative di Diversificazione di Pinterest

Questa è l’ultima novità negli sforzi di diversificazione di Pinterest, che includono anche i filtri di ricerca per il tono della pelle e le opzioni di scoperta del tipo di capelli. Queste funzionalità offrono una maggiore personalizzazione e migliorano ulteriormente l’esperienza dell’utente.

Utilizzo dell’IA

Pinterest sta utilizzando l’IA non solo come una novità, ma come una caratteristica aggiuntiva per migliorare le opzioni di utilizzo.

Prossimi Passi

Pinterest afferma che i range di tipologie di corpo per la moda femminile e i contenuti correlati ai matrimoni sono ora disponibili negli Stati Uniti e attualmente in fase di test in Canada. Inoltre, i range di tipologie di corpo verranno estesi alla moda maschile entro la fine dell’anno e ad altri settori e mercati internazionali aggiuntivi “in modo continuativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *