SocialMediaLife.it

Paperino e i social network

I mondo dei social network raccontato nelle pagine del nuovo numero di Topolino: siete curiosi di vedere Paperino nei panni di un improvvisato social media manager?

Da mercoledì 29 luglio è in edicola il nuovo numero di Topolino (n. 3114) e tra le storie ce n’è una che senza dubbio potrebbe interessare lavoratori e appassionati dei social network: Paperino e il disastro social.
Disegnata da Alessandro Gottardo, con i testi di Giorgio Salati, la storia vede Paperino alle prese con la gestione dei profili aziendali dell’azienda di Zio Paperone. Ecco come gli stessi autori descrivono la trama:

Paperino è chiamato a gestire le reti informatiche di Zio Paperone, ma durante il lavoro si distrae un po’ troppo con i social network. È risaputo: se non si fa attenzione il web può costituire un vero pericolo per la privacy degli utenti… e di chi gli sta intorno!

Il nostro goffo Paperino non è il primo, e certo non sarà l’ultimo, ad avere qualche problema con l’utilizzo dei social: alzi la mano chi non ha mai fatto un social media fail!
Non sarà un articolo di Rudy Bandiera o Riccardo Scandellari, ma chi dice che non si possa imparare qualcosa anche dalle disavventure di Paperino?

Marica Mastroianni

Exit mobile version