Social Media News

Paperino e i social network

I mondo dei social network raccontato nelle pagine del nuovo numero di Topolino: siete curiosi di vedere Paperino nei panni di un improvvisato social media manager?

Da mercoledì 29 luglio è in edicola il nuovo numero di Topolino (n. 3114) e tra le storie ce n’è una che senza dubbio potrebbe interessare lavoratori e appassionati dei social network: Paperino e il disastro social.
Disegnata da Alessandro Gottardo, con i testi di Giorgio Salati, la storia vede Paperino alle prese con la gestione dei profili aziendali dell’azienda di Zio Paperone. Ecco come gli stessi autori descrivono la trama:

Paperino è chiamato a gestire le reti informatiche di Zio Paperone, ma durante il lavoro si distrae un po’ troppo con i social network. È risaputo: se non si fa attenzione il web può costituire un vero pericolo per la privacy degli utenti… e di chi gli sta intorno!

Paperino disastro social

Proposta

Il nostro goffo Paperino non è il primo, e certo non sarà l’ultimo, ad avere qualche problema con l’utilizzo dei social: alzi la mano chi non ha mai fatto un social media fail!
Non sarà un articolo di Rudy Bandiera o Riccardo Scandellari, ma chi dice che non si possa imparare qualcosa anche dalle disavventure di Paperino?

Marica Mastroianni

Tags

Marica Mastroianni

Laureata in Scienze della Comunicazione, sogna di trasformare le sue passioni in lavoro. Incuriosita da tutto ciò che riguarda la comunicazione, l'advertising e i social media, si definisce telefilm addicted e crazy cat lady.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close