SocialMediaLife.it

Old Social Advertising

Ford lancia una campagna dal tratti retrò miscelando nostalgia, hi-tech vintage e social advertising.

Si chiama UnFordgettable l’ultima campagna pubblicitaria nata in casa Ford e punta a parlare alla memoria degli utenti con note nostalgiche per un passato non troppo lontano ma di fatti irripetibile.

Non tutti i nostri lettori hanno vissuto in pieno gli Anni ’90 per cui non tutti riusciranno a cogliere alcune sfaccettature ma per un figlio degli anni ’80 come me, beh, è stato davvero emozionante rivivere uno spaccato di quel periodo.

La formula unfordgettable

Metti tre tra le più importanti realtà tecnologiche internazionali e prendi i loro tre principali esponenti in Italia:

e proponi loro di rinunciare per 24 ore alla propria tecnologia (ogni forma di dispositivo elettronico moderno) continuando però a svolgere le attività giornaliere a cui sono abituati, solo con gli strumenti disponibili durante i primi anni Novanta.

Panorama apocalittico?

Come avranno affrontato l’esperienza i tre protagonisti? Beh, a voi le considerazioni:

 

 

Come sarà stato smanettare con gadget elettronici ormai vetusti e desueti, organizzare riunioni e call? Volete provare la stessa esperienza?

Beh, inviate pure un tweet con le vostre memorie nostalgiche attraverso l’ambiente DOS sviluppato appositamente per la campagna e disponibile sulla pagina ufficiale www.unfordgettable.it. E se poi avete una Ford di quel decennio, magari la stessa Ford Fiesta del 1992 messa a disposizione dei 3 manager, beh… una foto non sarebbe male!

Tommaso Lippiello

[Il sito unforgettable non è più raggiungibile – Aggiornamento del 29 aprile 2017]

Exit mobile version