Nasce Medium. Ok, ma che cos’é?

Dai creatori di Twitter arriva un’enigmatica novità, ecco cosa si sa per ora.
Evan Williams e Biz Stone passerano alla storia come i creatori di Twitter, e forse non è altrettanto noto che sono stati sempre loro a suo tempo gli sviluppatori di Blogger, poi acquistata dalla grande G.
Ma la loro fame di social sembra essere seconda solo alla loro inventiva ed ecco quindi sorgere in forma embrionale la loro nuova creatura digitale: Medium.
La domanda sorge legittima, cosa si saranno inventati stavolta?
Medium si presenta come una piattaforma di micro-blogging che in qualche modo sembra voler sintetizzare le caratteristiche vincenti di Twitter e Blogger, con una timida strizzata d’occhio a Tumblr. Il nuovo pargolo dei due sviluppatori ha le fattezze di un servizio di pubblicazione su template personalizzabile dove poter condividere con gli altri utenti contenuti di ogni tipo.
Quindi se abbiamo appena finito di festeggiare l’apertura delle porte al grande pubblico da parte di Pinterest, ecco sorgere una nuova fortezza privata 2.0. Per ora, infatti, l’iscrizione a Medium risulta chiusa, è possibile solamente fare un sign in col proprio account Twitter per dare una sbiriciatina al nascituro.
Al momento Medium potrebbe davvero essere qualsiasi cosa e forse si sviluperà proprio in virtù dei feedback che gli sviluppatori riceveranno dagli utenti.