Wenote, l’app per ricordare

Beeapp in collaborazione con BlueUp hanno messo a punto una nuova applicazione per aiutare a ricordare appuntamenti ed altro ancora.
Che siate smemorati cronici oppure avete sempre mille cosa da fare, Wenote e l’applicazione che non potete farvi scappare.
Il suo funzionamento è complesso ma semplice allo stesso tempo: utilizzando la tecnologia beacon, invia dei messaggi localizzati nel posto giusto e nel momento giusto a persone che quotidianamente condividono gli stessi spazi, come casa o ufficio.
Basta installare, in un luogo specifico, un piccolo sensore di prossimità che fa uso di tecnologia bluetooth low energy, il beacon appunto, e impostare l’azione da ricordare. Sullo smartphone verrà visualizzato il messaggio non appena si entrerà nel raggio di azione del sensore. I messaggi di promemoria potranno essere impostati non solo quando si entra, ma anche quando si esce dal luogo prescelto.
Non solo: il sistema di Wenote non è pensato solo per una persona, ma per un intero gruppo di coinquilini, colleghi, familiari o amici. L’importante è condividere uno spazio in comune.
L’applicazione è stata sviluppata dalla società Beeapp srl (Navicchio) in collaborazione con BlueUp srl: le due società si sono incontrate in occasione dello Smau di Milano.
Un giusto incontro tra domotica, social e applicazioni smart.
Francesca Lizi