Snapchat si quota in borsa?

La startup americana sarebbe in procinto di quotarsi al NASDAQ con una IPO pari a 25 miliardi di dollari.
Le notizie iniziano a trapelare dal The Wall Street Journal, e preannunciano la volontà, da parte del fondatore e investitori dell’app di messaggistica divenuta famosa per i suoi messaggi auto-cancellantisi, di avviare un’Offerta Pubblica Iniziale il prossimo Marzo 2017, a Wall Street.
La cifra di cui si parla si aggira intorno ai 25 miliardi di dollari o più, piazzando Snapchat al terzo posto di una speciale classifica il cui criterio fondamentale è la quotazione iniziale di una società tech, in borsa. Impossibile battere i 167.4 miliardi di dollari di Alibaba (2014), colosso cinese dell’ecommerce e di Facebook, con una IPO pari a 104.2 miliardi di dollari, nel 2012. A seguire, le uniche altre due aziende in doppia cifra sono Google ($ 23 miliardi) e Twitter ($ 13.2 miliardi).
Con i suoi 200 milioni di utenti, la nascente società Snap Inc. rappresenterà una delle più promettenti startup in ambito tecnologico. Speriamo non disattenda le aspettative degli investitori, come sta succedendo per Twitter.
Tommaso Lippiello