I Video di YouTube all’interno di Google Play Music!

Google Play Music lancia una nuova versione dell’applicazione che consente non solo di sentire ma anche di vedere la musica.
Buone nuove dal fronte del palco (è proprio il caso di dirlo) in casa Google. L’app Play Music, infatti, sta lanciando un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di cercare i video correlati a alle canzoni che ascoltanto direttamente da YouTube. Praticamente, se stai ascoltando la tua canzone preferita e hai un irresistibile impulso anche di vedere il tuo cantante preferito, adesso puoi grazie ai Related Video di YouTube proposti da Google.
La nuova estensione è disponibile per tutti gli utenti, anche quelli che non sono iscritti al servizio di streaming. Fino ad oggi, quando si cercava una canzone su Play Music i risultati correlati erano la stazione radio o l’album; adesso invece anche il con i video presenti su YouTube.
La visione dei video è ovvio non è la stessa di quella che si ha dall’app YouTube, ma l’effetto è assicurato: sembra che la nuova estensione sia disponibile dalla versione 6.4 in poi. E si parla anche di una versione in podcast.
Francesca Lizi