Mobile App

I Need, l’app generosa

Nata grazie alla volontà di chi ha bisogno di una mano, I Need si prepara a conquistare il cuore e gli smartphone di tutti.

Ognuno di noi si è trovato in situazioni difficili, in cui magari l’aiuto di qualcuno (anche un estraneo) avrebbe fatto comodo; oppure il contrario, noi che possiamo dare una mano perchè sappiamo fare qualcosa o semplicemente la vogliamo fare. Ecco, immaginate adesso che queste due facce della stessa medaglia si incontrano in un’applicazione.

Si chiama I Need e nasce grazie al patrocinio della Caritas di Roma e della Presidenza del Consiglio dei Ministri; il claim dice tutto: “Dona le cose giuste per i bisogni veri”. L’app è un punto di incontro tra domanda e offerta di beni e servizi da parte di chi ha necessità di qualcosa, ma senza scopo di lucro.

Home page di I-need

Proposta

L’incontro tra chi chiede (Bisognoso) e chi dona (Generoso) avviene grazie ad un Mediatore (la Caritas, la parrocchia, la casa famiglia o l’associazione): il Bisognoso si rivolge al Mediatore esprimendo una necessità: il Mediatore allora accede alla piattaforma e vede se c’è quel Bene in lista e richiede al Generoso di erogare quel Bene.

L’app è  per Android e presto anche per iOS, ma anche via web accedendo al sito. Per adesso la sua funzionalità è circoscritta al territorio di Roma Capitale, ma speriamo veramente che si ampli anche nel resto d’Italia. Perchè in fondo “all we need is love”.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close