SocialMediaLife.it

Bitmoji: la nuova app per creare emoticon personalizzate

Se siete fan delle emoji, arriva la nuova app che vi permetterà di creare la propria versione personalizzata.

Fan sfegatati delle emoji ma stanchi della solita faccina gialla da inviare ai vostri amici? Niente paura, arriva Bitmoji! L’azienda che ha creato questa app è la stessa che si trova dietro l’ideazione di Bitstrips, un tempo molto popolare su Facebook, la quale ha deciso di applicare le competenze acquisite nel campo del disegno dei cartoons al mondo delle emoticon.

Bitmoji è già disponibile sia per iOS che per Android e se avevate creato in precedenza un avatar su Bitstrips, sarà caricato automaticamente. E’ però anche possibile iniziare da zero e, come si può immaginare, è estremamente semplice costruire il proprio alter ego virtuale.

Si può dunque scegliere tra una vasta quantità di forme per il viso, toni della pelle, colore dei capelli, naso, bocca, scelta dell’abito, smalto. Per quanto riguarda l’attivazione, su iOS basta seguire la stessa procedura che si segue per la tastiera Emoji, dunque scaricare l’app, andare in tastiera e selezionarla. Il vostro set personalizzato di Bitmoji è a questo punto pronto: gli utenti iOS potranno utilizzarlo in condivisione su WhatsApp, Facebook, Twitter e Messenger; gli utenti Android dovranno invece fare un’operazione di copia e incolla per condividere i propri capolavori.

Di seguito una piccolo collage in cui si mostra ciò che si può produrre:

 

Annette Palmieri

Exit mobile version