SocialMediaLife.it

Microsoft manda in pensione i social su Xbox 360

Microsoft introduce Explorer per l’Xbox 360 e taglia Facebook e Twitter.

Microsoft ha aggiunto la nuova app di Internet Explorer 9 per la sua interfaccia Xbox 360 all’inizio di questa settimana, ma ha tagliato le sue applicazioni Facebook e Twitter nel processo.

Gli utenti Xbox 360 che hanno recentemente aggiornato il software del sistema possono ora notare che Facebook e Twitter non sono più disponibili nel Marketplace di Xbox.

La buona notizia, però, è che gli utenti che hanno già scaricato le applicazioni le possono comunque usare, ma coloro che cercano di aggiungerle ora non possono più farlo.

“Abbiamo mandato in pensione le applicazioni di Facebook e Twitter. Gli abbonati a Xbox LIVE avranno la possibilità di accedere a questi siti tramite Internet Explorer su Xbox”

ha detto il portavoce di Microsoft Neowin.

Anche se l’azienda non ha spiegato le ragioni dietro a questa mossa, è probabile che Microsoft voglia richiamare l’attenzione su Internet Explorer e incoraggiare gli utenti ad accedere ai social network direttamente tramite il browser.

Le app di  Facebook e Twitter erano una parte integrante dell’Xbox Marketplace dal 2009.

Microsoft ha inoltre aggiunto un nuovo servizio di streaming di musica come parte del suo aggiornamento software. Già annunciata nel mese di giugno, Xbox Music – una piattaforma simile a Spotify – procura agli utenti un flusso di oltre 30 milioni di brani in tutto l’ecosistema di Windows 8 (dispositivi cellulari, PC e Xbox).

Exit mobile version