Social Media News

Microsoft manda in pensione i social su Xbox 360

Microsoft introduce Explorer per l’Xbox 360 e taglia Facebook e Twitter.

Microsoft ha aggiunto la nuova app di Internet Explorer 9 per la sua interfaccia Xbox 360 all’inizio di questa settimana, ma ha tagliato le sue applicazioni Facebook e Twitter nel processo.

Gli utenti Xbox 360 che hanno recentemente aggiornato il software del sistema possono ora notare che Facebook e Twitter non sono più disponibili nel Marketplace di Xbox.

Microsoft disattiva Facebook e Twitter dal  Xbox 360 Marketplace

Proposta

La buona notizia, però, è che gli utenti che hanno già scaricato le applicazioni le possono comunque usare, ma coloro che cercano di aggiungerle ora non possono più farlo.

“Abbiamo mandato in pensione le applicazioni di Facebook e Twitter. Gli abbonati a Xbox LIVE avranno la possibilità di accedere a questi siti tramite Internet Explorer su Xbox”

ha detto il portavoce di Microsoft Neowin.

Anche se l’azienda non ha spiegato le ragioni dietro a questa mossa, è probabile che Microsoft voglia richiamare l’attenzione su Internet Explorer e incoraggiare gli utenti ad accedere ai social network direttamente tramite il browser.

Le app di  Facebook e Twitter erano una parte integrante dell’Xbox Marketplace dal 2009.

Microsoft ha inoltre aggiunto un nuovo servizio di streaming di musica come parte del suo aggiornamento software. Già annunciata nel mese di giugno, Xbox Music – una piattaforma simile a Spotify – procura agli utenti un flusso di oltre 30 milioni di brani in tutto l’ecosistema di Windows 8 (dispositivi cellulari, PC e Xbox).

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close