Social Media News

Le nuove mappe di Google, very Social… e molto altro

Google presenta le sue nuove mappe e tante altre novità legate all’universo di Mountain View.

Nuove Google Maps

Lanciate ufficialmente ieri, con tanto di video di presentazione su YouTube, le nuove mappe di Google si dimostrano non solo molto più funzionali ma sempre più attente alla componente social. Oltre a un sistema capace di fornire indicazioni stradali e punti di interesse veramente a portata di click, ogni Business Activity avrà a suo favore (là dove gli utenti ne avranno fornito una) tanto di Ranking & Review, confermando la tendenza che, nell’ultimo periodo, vede gli utenti sempre più stimolati ad acquistare quando invogliati dalle raccomandazioni, recensioni e commenti di altri utenti (meglio ancora se i contatti nella propria rete Google+… e non solo).

 

Proposta

Google ha tenuto il propro keynote di presentazione di tutte le novità in corso, compresa la nuova veste grafica di Google+ e gli aggiornamenti su Chrome e Android.

Insomma, se gli altri Social Network ampliano i propri orizzonti, Google punta a estendere lo sguardo anche oltre.

Vi lascio il video integrale del Keynote, buona visione.

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close