La mobilità si fa Social: nasce il #TwitBattitoRM #salvaiciclisiti

Per l’11 febbraio è stato organizzato un dibattito su Twitter, invitando tutti i candidati del comune di Roma a confrontarsi sulla mobilità, urbanistica e servizi per una città su due ruote.
Il movimento #salvaciclisti, che si batte per avere una capitale a misura di bicicletta, ha organizzato un dibattito su Twitter in cui tutti i candidati a sindaco di Roma risponderanno alle domande con l’hashtag #TwitBattitoRM.
Gli aspiranti primi cittadini sono Gemma Azuni, Umberto Croppi, Paolo Gentiloni, Alfio Marchini, Umberto Marroni, Sandro Medici, Luigi Nieri, Patrizia Prestipino, Stefano Pedica, David Sassoli, Stefano Tersigni, oltre a un rappresentante del Movimento 5 Stelle (in corso di definizione) e alla lista Programma Roma (che non esprime candidati). All’appello manca qualcuno, in particolare proprio lui, il sindaco di Roma uscente Gianni Alemanno che non ha ancora sciolto la riserva.
Il dibattito si svolgerà tra le 10 e le 18 e gli aspiranti sindaci verranno intervistati a coppie. Le domande verranno formulate dagli utenti di Twitter che verranno però selezionate da una platea di giornalisti.
L’iniziativa lanciata pochi giorni fa ha già avuto un grande successo ed il tam tam in rete sta crescendo in maniera esponenziale. Roma è tra le capitale europee in cui il problema del traffico è una vera piaga per i cittadini e per le amministrazioni.
Attendiamo con ansia come andrà questo social dibattito: da come sta andando la campagna elettorale, siamo però sicuri che sarà un successo.
Forza sotto con le domande e con gli hashtag!
Francesca Lizi