Social Media News

Instagram lancia le immagini sponsorizzate

Al via la monetizzazione delle immagini su Instagram, Zuckerberg da l’OK per Inghilterra e Stati Uniti.

 Mr. Zuckerberg non si ferma mai!

Dopo aver acquistato nel 2012 la piattaforma di photo sharing, ora il giovane magnate di Facebook ha deciso di monetizzare gli oltre 1.3 miliardi di utenti attivi con l’arrivo delle immagini sponsorizzate proprio su Instagram.

logo instagram

Proposta

Questa funzione è al momento visibile solo in USA e UK e in fase sperimentale. Permette di inserire immagini sponsorizzate senza ingannare l’utente. La pubblicità verrà, infatti, indicata chiaramente; inoltre tra i requisiti  ci sarà anche l’ottima qualità delle immagini, come risoluzione e come adattamento all’interfaccia Instagram. Già alcune hanno fatto la loro comparsa sulla piattaforma: Starbucks, Cadbury, Sony, Rimmel London, Levi’s, Michael Kors.

instagram sponsored MK

Una buona qualità delle immagini è sinonimo di una buona pubblicità.

Molti brand potrebbero trarre beneficio da questa opportunità, in termini di visibilità.

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close