Instagram lancia le immagini sponsorizzate

Al via la monetizzazione delle immagini su Instagram, Zuckerberg da l’OK per Inghilterra e Stati Uniti.
Mr. Zuckerberg non si ferma mai!
Dopo aver acquistato nel 2012 la piattaforma di photo sharing, ora il giovane magnate di Facebook ha deciso di monetizzare gli oltre 1.3 miliardi di utenti attivi con l’arrivo delle immagini sponsorizzate proprio su Instagram.
Questa funzione è al momento visibile solo in USA e UK e in fase sperimentale. Permette di inserire immagini sponsorizzate senza ingannare l’utente. La pubblicità verrà, infatti, indicata chiaramente; inoltre tra i requisiti ci sarà anche l’ottima qualità delle immagini, come risoluzione e come adattamento all’interfaccia Instagram. Già alcune hanno fatto la loro comparsa sulla piattaforma: Starbucks, Cadbury, Sony, Rimmel London, Levi’s, Michael Kors.
Una buona qualità delle immagini è sinonimo di una buona pubblicità.
Molti brand potrebbero trarre beneficio da questa opportunità, in termini di visibilità.
Maria Colucci