Instagram Facilita le Collaborazioni tra Marchi e Creator
Instagram sta ampliando l’accesso al suo Creator Marketplace, una piattaforma che permette ai brand di ricercare e collaborare con creator sulla base di elementi quali dimensione dell’audience, localizzazione geografica, temi comuni e altri criteri.
Lanciato lo scorso febbraio negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, India e Brasile, il Creator Marketplace è ora disponibile in altri dieci nuovi mercati. I marchi con sede in Corea del Sud, Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna, Israele, Turchia, Messico, Argentina e Indonesia possono quindi accedere al database di Instagram per trovare creator con cui avviare collaborazioni.
Inoltre, Instagram ha recentemente aggiunto la possibilità per i marchi cinesi di esportazione di collaborare con creator al di fuori della Cina, ampliando ulteriormente le opportunità offerte dal Creator Marketplace.
Queste espansioni offriranno a molti più marchi e creator l’opportunità di connettersi e collaborare su programmi di affiliazione e marketing creativo, che possono contribuire a generare campagne più coinvolgenti e performanti nell’app.
Con il marketing di influencer che genera spesso risultati migliori, specialmente per formati creativi come le Reels, potrebbe essere una considerazione preziosa per le vostre campagne.
Per essere idonei e apparire nelle listing del Marketplace, i creator devono avere almeno 18 anni ed aderire alle politiche di Instagram su contenuti di marca e monetizzazione. I marchi possono accedere al Creator Marketplace tramite Ads Manager.
(Per maggiori informazioni)