Insegna-apprendi: social

Teach4Learn imparare in modo semplice e gratuito!
Nell’era contemporanea, dove l’apprendimento è divenuto alla portata di tutti (o quasi) grazie ai nuovi metodi di formazione a distanza, strumenti preziosi risultano essere le piattaforme e-learning. Queste consentono a chiunque di poter sviluppare un percorso di apprendimento efficace, anche in vista di problematiche impedienti alle lezioni in presenza.
In un mercato del lavoro dove funzionali sono due termini: competenza e problem solving, un buon percorso di apprendimento è necessario, soprattutto se a questo possiamo integrare conoscenze in altri campi di interesse.
A questo scopo nasce Teach4Learn, la nuova piattaforma social che si propone di attrarre diversi utenti, con diverse competenze e abilità, per creare un gruppo di scambio di conoscenze. Quindi “insegnare a”, “apprendere da”: questo il segreto di questo sito. Registrarsi è gratuito.
E’ disponibile una chat per comunicare in tempo reale. E’ possibile condividere su altri social network le proprie esperienze e accedere a centinaia discipline da apprendere.
La nuova frontiera dell’insegnamento-apprendimento è ormai oltrepassata, bisogna solo credere ed utilizzare i nuovi strumenti.