Social Media News

Impossible is nothing

I so(cial)gni son desideri… Chi ha detto che i desideri sono impossibili da realizzare?

Quando sei una delle top model più richieste, quando guadagni in un mese quasi la metà del reddito annuo dei tuoi genitori, quando puoi concederti la vita che desideri da quando avevi 14 anni, ed oggi ne hai 25, è facile sentirsi onnipotenti e superbi.

Non è questo il caso di Lily Cole, la top model inglese che ha deciso di fondare Impossible, un social dei desideri.

lily cole impossible social network

Proposta

L’idea della top model nasce dal suo personale sogno di vivere in una società dove i desideri delle persone possano essere realizzati senza scopo di lucro.

Così ha fondato Impossible, con l’aiuto Jimmy Wales (esperto di gift economy), un social medium stile Twitter, dove gli utenti lasciano il loro semplice messaggio con il proprio desiderio sulla piattaforma in attesa della registrazione da parte di “aiutanti“, professionisti di tutti i campi, che senza pretese di remunerazione, aiutano gli utenti nella realizzazione dei propri sogni.

Impossible - Il social network di Lily Cole

Ufficialmente reperibile anche in versione App, Impossible sta riscuotendo notevole successo.

Lily è ottimista, crede in una società migliore, in persone che tendano la mano ai meno fortunati senza aspettarsi compenso, paragonando le buone azioni addirittura al Pil dell’Inghilterra e constatandone la maggiore percentuale.

La top model si presenta come una persona generosa che vuole indurre gli altri a compiere atti di generosità, tanto da registrare Impossible come società no profit, anche se per alcuni aspetti risulta un social business. La modella ci tiene a sottolineare però che il suo scopo è di fare beneficenza e se per alcune cose è costretta ad utilizzare Impossible come social business è solamente per avere maggiori libertà nel web.

La nostra benefattrice, laureata in Storia dell’Arte, confessa di aver espresso il suo desiderio su Impossible, quello di imparare a fare i graffiti, ed è stato già realizzato. Ora è in coda per il prossimo… chissà!

E voi? Cosa aspettate? Esprimete i vostri desideri! Potreste essere i prossimi fortunati!

Maarialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close