Social Media News

Il prossimo Zuckerberg potresti essere tu!

Telecom Italia rinnova Working Capital, il programma di accelerazione e investimenti destinato agli startupper.

Hai sempre pensato di avere l’idea vincente ma non hai i fondi necessari per svilupparla? Quante volte avrai detto: “questo progetto cambierà la mia vita e quella degli altri” oppure “questo sarà il social network del futuro”. Insomma, credi di avere tutte le carte in regola e l’idea giusta per diventare il prossimo Mark Zuckerberg? Bene, allora non puoi perderti quest’occasione!

 Make in Italy

Anche quest’anno infatti Telecom conferma il suo sostegno a favore delle startup grazie all’iniziativa Working Capital Accelerator. Il colosso italiano delle telecomunicazioni supporta, sin dal 2009, la nascita e crescita di nuove imprese, frutto di idee e talenti made in Italy.

Proposta

Dopo il successo della scorso anno, ecco dunque l’edizione 2014, dal titolo Make in Italy”, con alcune interessanti novità. Quest’anno infatti la Call For Ideas non sarà rivolta esclusivamente alle menti geniali e creative del nostro Paese bensì a un pubblico più globale, aprendo le candidature ai team internazionali. Il bando 2014 in cifre:

  • 40 Grant del valore di € 25.000 ognuno
  • 4 Acceleratori con spazi #Wcap dedicati nelle città di Milano, Bologna, Roma e Catania
  • Durata (circa) 4 mesi, da luglio a novembre
  • Iscrizione all’Albo Veloce per Startup (dei fornitori di Telecom Italia)
  • € 4,5 miliardi di Seed Investment
  • Scadenza per inoltrare il proprio Pitch entro e non oltre il 26 maggio 2014

  Working Capital Accelerator - Scadenza 29 maggio 2014

Working Capital 2014: apply now!

La Call, apertasi ufficialmente lo scorso 27 marzo 2014, richiede agli aspiranti innovatori di caricare i propri progetti sul sito ufficiale di Working Capital, dove, oltre ai documenti e dati necessari richiesti (dopo aver effettuato la registrazione), verrà richiesto di indicare lo spazio #Wcap presso il quale svolgere il percorso di accelerazione.

Le 10 startup selezionate, 10 per ogni acceleratore, saranno poi seguite da figure di spicco del mondo dei Venture Capitalist, Impreditoriale e Accademico. I Mentor designati aiuteranno gli aspiranti imprenditori a sviluppare e consolidare la propria idea, grazie a occasioni di networking, partecipazioni a eventi e meeting, momenti formativi e tutto quanto necessario per entrare nel mercato d’impresa.

Che siate studenti, liberi professionisti, aspiranti startuppari o società costituite (da meno di 24 mesi), cosa aspettate, APPLY NOW sul sito Working Capital, caricate il vostro progetto e provate a diventare artefici del vostro destino trasformando la vostra idea in impresa di successo!

Chi sa che un domani non sarò tra i primi iscritti al vostro Social Network…

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close