Social Media News

Il nuovo Google Contacts per fondere Gmail e Google+

Google ha presentato in anteprima una nuova versione di Google Contacts, mirata a semplificare il servizio combinando Gmail e Google+ in un unico ambiente

Il nuovo Google Contacts, servizio da cui ormai è possibile accedere anche via desktop, renderà più facile alle persone trovare dei nuovi collegamenti e mantenersi costantemente in contatto con le proprie cerchie. Per permettere questo, le informazioni di contatto saranno sincronizzate attraverso Gmail e Google+, come ad esempio titoli, numeri di telefono, indirizzi. Sarà inoltre possibile aggiungere delle informazioni contestuali: incontri di lavoro avuti recentemente, scambio di mail con una persona particolarmente esperta nel settore in cui si opera.

New Google Contacts

I nuovi contatti di Google saranno presentati in modo fresco, mettendo insieme i contatti, le cerchie e le persone con cui si parla più frequentemente su Gmail

Proposta

Ha scritto Google in un post. Il nuovo Contacts quindi assicura che le informazioni personali siano sempre precise, mescolando informazioni di profilo di Google con informazioni già esistenti antecedentemente. Inoltre è dotato di uno strumento che individua le voci registrate erroneamente due volte e le unisce per effettuare una veloce scrematura dei contatti. Google Contacts in realtà già include questa funzione, ma con questo aggiornamento si è resa la piattaforma più facile da usare ed intuitiva.

Il team Google ha inoltre annunciato che nelle prossime settimane sarà lanciata una nuova applicazione per la posta in arrivo che però non sarà resa immediatamente disponibile agli utenti Google.

Intanto, godetevi il nuovo Google Contacts!

Annette Palmieri

Tags

Annette Palmieri

Laureata in Scienze della Comunicazione. Sono una persona curiosa, dinamica. Amo parlare, cercare cose nuove, i fiori, gli animali, il cinema, i treni e la tecnologia. Riverso le mie attitudini sul mio quotidiano e le trasformo in passioni. Per questo scrivo e sono diventata social addicted. In breve: peggio di Lucy Van Pelt.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close