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Giraffare.it: La soluzione “social” per gli affari tra le imprese

Giraffare.it è il primo portale di social shopping per aziende e liberi professionisti, dedicato in maniera esclusiva al mercato B2B.

Dal fronte web, nasce una nuova soluzione per la crescita del business e dei movimenti tra aziende: Giraffare è il primo luogo italiano di incontro “social” tra le imprese, fatte da persone, le quali possono incrociare domanda ed offerta in maniera diretta e intuitiva tra loro, inaugurando una vera e propria piattaforma di “social shopping” tra le imprese, un canale innovativo di “match making”.

L’idea è nata all’interno della neonata società di consulenza e vendita di servizi alle imprese, UPCUBE S.r.l. ®, i cui promotori provengono da decennali esperienze professionali dirette ad aiutare le aziende con servizi personalizzati a sviluppare i propri progetti di crescita nel complesso mercato B2B(Business to business).

Il sito costituisce una grande opportunità innovativa:

Il nome Giraffare ha una pluralità di significati: l’affare che gira, indica la velocità di propagazione delle offerte economiche; il far girare l’affare, implica il passaparola tra le imprese; il verbo Giraffare, che significa cogliere nuove opportunità e, infine, il simbolo della giraffa che con il suo collo alto indica in maniera figurata il maggior grado di visibilità che hanno le imprese che scelgono di posizionarsi sulla piattaforma.

Questa è la homepage del sito, dalla quale è possibile loggarsi facilmente anche via Facebook:

Giraffare è il servizio creato per aiutare le aziende a:

Giraffare rappresenta la modalità innovativa per far acquisire visibilità alle piccole e medie imprese e garantire loro l’arrivo di nuovi clienti che aderiscono alle offerte scontate sul sito con l’acquisto di un coupon, o, più semplicemente, entrando in contatto con chi è il promoter dei propri prodotti/servizi. A differenza dei social shopping consumer, (ad es. Groupon), dove si incrociano domanda e offerta di due mondi contrapposti ( i consumatori e le aziende), nel modello inaugurato da Giraffare ogni IMPRESA può essere al tempo stesso un potenziale acquirente e un potenziale offerente: è importante ribadire che gli affari si fanno TRA le imprese. Un modello, questo descritto, che si presta ad una molteplicità di progetti di verticalizzazione, di networking, di reti d’impresa, di segmentazione, di affiliazione, di convenzionamenti, di fidelizzazioni, il tutto funzionante con il solo modello del couponing.

Giraffare ha un target preciso: la sua vera mission è divenire la rete di social business delle offerte e delle promozioni aziendali. Con le funzioni di intrattenimento “social“ integrate e gratuite per favorire l’aggregazione spontanea tra aziende e professionisti, e con l’allargamento delle possibilità del “social business”, Giraffare ambisce a divenire un vero e proprio social network per aziende per facilitare l’incontro di domanda e offerta tra imprese in maniera rapida ed innovativa. In ultimo va segnalato che il sito ha lanciato di recente un simpatico concorso… Mentre navighiamo tra le offerte potremmo trovare un’offerta falsa: in questo caso conviene seguire le istruzioni della giraffa.

C’è una giraffa in ognuno di noi…cosa aspettate a “giraffare” anche voi?

Aldo Palo

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