Fivhter, il nuovo modo per fruire dei social!

Arriva Fivhter, il social network che permette di esprimere le proprie preferenze, gusti o pensieri in Top5!
Francesco Stabilito, 24 anni, calabrese con un sogno nel cassetto: entrare nell’amato mondo dell’IT e in particolare delle Internet Companies. Conseguita la laurea si trasferisce a Londra per fondare la sua startup: Fivhter. Il social network permette di creare Top5, dare un High Five (like) o un Thumb Down (dislike) alle classifiche degli altri utenti e sfidarli per scoprire chi ha creato la migliore Top5. Le Top5 possono contenere testo ed immagini e si prospetta, per il futuro, la possibilità di inserire anche dei video. Si tratta di un sito web che introdurrà importanti novità nella fruizione del social.
Ma com’è fatto?
Fivhter ha una sorta di pannello di controllo, il Megamenù che permette di sfogliare tutte le categorie, leggerne i contenuti e ricercare post ed utenti in maniera rapida e semplice. E’ possibile anche fare delle domande, ossia un utente può chiedere a tutta la community qualsiasi cosa: “5 cose da fare a Bologna?”; “Film da vedere quando si è tristi?”, ecc. dando la possibilità a chiunque di creare un post di risposta che possa essere d’aiuto al membro del social che ha posto la domanda.
Inoltre, il social prevede anche la possibilità di sfidare altri utenti su post da loro creati per eleggere il vincitore della community. Si possono ancora creare post con descrizione in modo che siano ad alto contenuto informativo ed utili sia a chi vuole esprimere un concetto sia a chi è interessato a ricevere informazioni.
Anche Fivhter ha la possibilità di effettuare ricerche per hashtag e condividere i post su qualsiasi altra piattaforma come Twitter, Facebook, Google+, via mail oppure ottenere il link del post per incorporarlo all’interno di altre pagina web così da poterlo inserire all’interno del proprio sito/blog e dare la possibilità ai “lettori” di interagire con quel post come se fossero all’interno di Fivhter.
Nella home poi, in aggiunta alla visualizzazione dei post degli utenti di cui si è già follower, si potrà vedere sempre il meglio (in termini di post) delle categorie preferite (sarà possibile scegliere l’ordine delle categorie: se interessati a “Sport”; “Cinema”; “Motori” in questo ordine, si potrà ordinare la propria home secondo queste preferenze).
Siete pronti a dar sfogo alla vostra vena critica e trasformare le informazioni in Top5?
Annette Palmieri