eThanks: un social ed un grazie

Un giovane salernitano ha ideato questo nuovo social network per creare una vera collaborazione tra gli internauti: come a dire, social dovete fare i social!
eThanks è un social network nato per dirsi grazie e per collaborare veramente. Il funzionamento è molto semplice: ognuno ha un qualcosa da fare o da regalare, lo posta online e aspetta paziente il contributo di qualcuno che lo aiuti.
Hai una pianta da curare? Una casa da sistemare? Un oggetto che vuoi regalare: vai su eThanks e ringrazia veramente che ti aiuta.
La filosofia è valorizzare la riconoscenza e la disponibilità delle persone: il simbolo della community sono proprio gli “ethanks”, i “grazie elettronici”. Se ne ricevono cinque in dote a ogni ingresso, si possono accumulare e inviare, proprio come una moneta di scambio virtuale. Registrarsi è semplicissimo e c’è anche il Facebook login.
Enrico Adinolfi, 34 anni, ideatore del social network, dice:
Siamo abituati ai mi piace di Facebook, ma è la prima volta che in un social network si può dire grazie. Il progetto è nato proprio dal desiderio di costruire qualche cosa di utile, che possa stimolare la collaborazione in una società che appare sempre più disgregata. La gratitudine può essere una leva importante: con poco possiamo vivere tutti meglio, anche in nei momenti più difficili.
Francesca Lizi