SocialMediaLife.it

Crevity: crowdsourcing, video virali e creatività!

Sempre più social e alla ricerca di nuovi talenti: il mondo della creatività non conosce limiti.

Si chiama Crevity, è il nuovo progetto dell’agenzia Mosaicoon, ed è una network platform tutta nuova ideato per i creativi, ossia coloro che hanno idee talmente geniali che ci fanno subito innamorare di uno spot o di un cartellone pubblicitario.

Il funzionamento ricorda per buona parte quello di altre piattaforme specializzate in networking e, nello specifico, in crowdsourcing, ma si differenzia dagli altri per una postilla veramente ottima: tutti coloro che vogliono entrare a far parte della community di Crevity devono presentare un portfolio dei propri lavori che sia conforme alle linee guida del network.

Inoltre, per ogni progetto vengono messi a disposizione un numero limitato di posti, assegnati in base all’ordine di prenotazione: questo significa che le buone idee vengono effettivamente pagate, in quanto i partecipanti ai progetti sono pochi e le loro esperienze e competenze sono sempre in linea con i progetti lanciati sulla piattaforma. In questo modo la creatività viene sempre valorizzata e i brand possono contare su concept originali e ad alto potenziale virale.

La community di Crevity ha inoltre una spiccata vocazione internazionale e si rivolge principalmente agli utenti interessati al segmento Video nell’ambito della creatività, siano essi degli esperti maker in video advertising che semplici aficionados di video viralità. Tutti i giorni inoltre, lo staff di Crevity propone una selezione di campagne video costantemente aggiornata e presentata all’interno della sezione Inspiration del sito, con lo scopo di incentivarne ulteriormente la viralità. In vetrina contenuti di video advertising, video unbranded e tutto quanto possa ispirare le menti più brillanti e creative del Bel Paese e del Villaggio Globale.

Video, campagne virali, spot, packaging e tanto altro ancora viene creato nella community, ma non solo: Crevity vuole diventare un punto di riferimento per tutti i creativi, mettendo a disposizione un blog dedicato in cui trovare spunti e idee interessanti.

E voi, avete già creato il vostro video? Saremmo curiosi di visionarlo…

Francesca Lizi

Exit mobile version