Comitato Olimpico sempre più Social!

Ai Giochi Invernali di Sochi 2014 l’imperativo sarà Social Game Sharing!
Lo scorso 24 ottobre il portabandiera dell’Italia Armin Zoeggeler, assieme al collega austriaco Gregor Schlierenzauer e a Evan Strong, snowboarder paraolimpico, hanno partecipato alla presentazione ufficiale a Mosca del progetto “Samsung Smart Olympic Games”. Lo scopo dell’iniziativa, a detta degli organizzatori del Comitato Olimpico, è di rendere la nuova edizione dei giochi invernali la più social in assoluto grazie alla partnership con l’azienda coreana.
“Samsung Smart Olympic Games” Initiative Seeks to Make Sochi 2014 the Most Wireless, Seamless and Paperless Olympic Games Ever.
Il progetto prevede infatti di fornire ogni atleta partecipante alle prossime olimpiadi invernali di uno smartphone Samsung Galaxy Note 3 per condividere in diretta con i propri fan i momenti migliori e più emozionanti della competizione in atto. Una finestra su tutto ciò che accadrà a Sochi, uno sguardo sul palco e sul dietro le quinte.
Per garantire inoltre il massimo supporto e seguito da parte degli organizzatori e aggiornare gli spettatori su tutto quanto accade, Samsung ha inoltre migliorato l’applicazione WOW (lanciata durante Atene 2004 e rodata nell’edizione Vancouver 2010). L’app, disponibile su dispositivi Omnia II e smartphone con sistema operativo Windows Mobile in versione 6.1 o 6.5, permetterà infatti di ricevere aggiornamenti dell’ultimo minuto, notizie sui Giochi, il programma delle gare e relativi risultati nonché il medagliere, tutti dati reperibili in precedenza esclusivamente sul sito ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale.
Dopo Londra 2012 un altro passo verso la conferma che la dimensione social rappresenta sempre più un elemento inscindibile alla vita reale. Speriamo solo di non dover assistere ad altri spiacevoli episodi e che sia gli atleti che i fan ci mettano un pò di buon senso!
Tommaso Lippiello