Business Angel Club per il Sud

Nella splendida cornice di Napoli, al Circolo Canottieri, è stato presentato il Business Angel Club (BAC) per le regioni del Sud Italia.
La cornice è magica: Napoli; la platea gremita di imprenditori e business angel; il tutto per presentare il BAC, ossia il Business Angel Club del Sud Italia. Lo scopo è quello di creare un ponte tra imprenditori e finanza locale. Un Busienss Angel è un investitore “infromale”: sono ex manager o ex imprenditori che decidono di investite in un’idea o una nuova azienda.
Il network vuole sostenere le startup e l’innovazione del Sud Italia, grazie ad incontri periodici e scambi di idee. Tra i promotori dell’iniziativa troviamo: Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), 012Factory, incubatore privato di Caserta supportato da Google e Microsoft, Fondazione Idis – Città della Scienza, istituto per la valorizzazione della cultura scientifica e incubatore di startup e spinoff innovative, e TechHub, percorso di accelerazione del Banco di Napoli, Camera di Commercio di Napoli e Università degli Studi di Napoli Federico II.
L’idea prende spunto anche da Digital Magics Angel Network, una rete di oltre 100 soggetti privati e non che con Digital MAgiscs collaborano alla creazione di un territorio proficuo per startup ed innovazione.
Francesca Lizi