Bisquits is here!

Bisquits, una nuova forma di social networking basata su code sharing.
Bisquits.net è un social network per decoder, che permette di creare la propria libreria personale di codici di programmazione e di condividerla all’interno di una community.
Bisquits ha partecipato al contest “Prendi parte al cambiamento” di H-Farm Ventures, incubatore di imprese start-up che si trova a Ca’ Tron, vicino a Venezia. E’ unica nel suo genere, nel senso che in Italia ben poche sono le realtà aziendali come H-Farm: opera più o meno da dieci anni in Italia, ma ha sedi anche in USA ed India e i suoi “prodotti” sono tutti digitali.
Ultimo in serie, appunto, Bisquits, il code sharing network il cui funzionamento è semplice:
1) Develop (Sviluppa): utilizza l’editor di codice per scrivere un sacco di funzione e di “snippet” (frammenti ed esempi di codice sorgente);
2) Manage (Gestisci): salva tutti i codici nella tua biblioteca, ordinali per nome, autore e estensione;
3) Share (Condividi): condividi i tuoi codici in “biscotti”, permettendo ad altri utenti di salvarlo, commentarlo e amarlo.
E’ chiaro che gli addetti ai lavori si divertiranno un botto a giocare con stringhe di codice e a decodificarli insieme, però chissà magari un ateo prova a giocare a fare il piccolo ingegnere informatico e gli scatta la passione. Comunque staremo a vedere quale successo avrà il nuovo Biscotto digitale!
[Bisquit.net non è più raggiungibile – Aggiornamento del 9 luglio 2016]
Francesca Lizi