Social Media News

Amazon Underground: app e giochi gratis

Anche in Italia arriva Amazon Underground, il nuovo modello di distribuzione di app che permette di accedere a migliaia di contenuti in modo totalmente gratuito.

Dopo un periodo di sperimentazione in vari Paesi, è arrivato anche da noi Amazon Underground, un servizio grazie al quale potrete scaricare giochi e applicazioni gratuite senza incorrere in banner pubblicitari o obblighi d’acquisto. La formula pensata dal CEO di Amazon, Jeff Bezos, ricorda un po’ quella di Spotify poiché agli sviluppatori viene pagata una cifra per ogni minuto di utilizzo dell’app.

L’offerta iniziale è limitata e si aggira sul migliaio di app, ma il Vice Presidente dell’App-Shop Amazon ha affermato che «solamente nei primi due mesi di disponibilità di Amazon Underground abbiamo triplicato la selezione di titoli con contenuti gratuiti». Tra i titoli dei giochi troviamo Monument Valley, Final Kick, Ruzzle, Star Wars: Knights of the Old Republic, Goat Simulator, Frozen Lampi di Gemme, Angry Birds Slingshot Stella, Office Suite Professional, 8Bad Piggies e altri ancora.

Per scaricare Amazon Underground sui dispositivi Kindle e Android non dovete far altro che collegarvi al sito ufficiale, avviare il download del file apk e procedere con l’installazione. Una volta scaricata l’app potrete accedere utilizzando il vostro account Amazon o crearne uno sul momento. Per chi ha già Amazon Shopping, questa apk andrà praticamente ad aggiornare l’app già presente sul vostro device.

Proposta

Amazon Underground

Scorrendo il menù a tendina, accessibile dal logo in alto a sinistra, sarà possibile cliccare su App e Giochi e accedere ai contenuti gratuiti di Amazon Underground.
Amazon traccerà il vostro utilizzo delle app al fine di dare il giusto compenso agli sviluppatori, tuttavia non raccoglierà dati personali in quanto, non essendoci pubblicità, sarebbe inutile.

Marica Mastroianni

 

 

 

Tags

Marica Mastroianni

Laureata in Scienze della Comunicazione, sogna di trasformare le sue passioni in lavoro. Incuriosita da tutto ciò che riguarda la comunicazione, l'advertising e i social media, si definisce telefilm addicted e crazy cat lady.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close